____________

Con la dichiarazione dei redditi oggi puoi fare tanto… devolvi il 5 per mille a AVIP Copparo

C.F. 93059950381
p.tta don Orione,3
Copparo FE



"Amare è uscire da se stessi

per avvicinarsi agli altri."



LE ATTIVITA’ PRINCIPALI

 

Il Presepio Vivente

Il Presepio Vivente rappresentazione sacra/storica della nascita di Gesù che si terrà la domenica prima di Natale in piazza Papa Giovanni XXIII° davanti alla chiesa di Copparo, a cui partecipano oltre 100 figuranti. E’ preceduta da un’iniziativa di autofinanziamento, denominata “Una stella per il Presepe” che avverrà nei primi quindici giorni di dicembre.

Nasce nel 1997 da una idea delle suore del nostro asilo parrocchiale, madre Giulia e madre Gelsomina, che volevano ricreare anche a Copparo l’atmosfera del Presepe Vivente di Greccio. La sfida, raccolta dai genitori dei bambini che frequentavano l’asilo parrocchiale e dalla nostra associazione, è stata impegnativa ma bella, e ci ha accompagnato in tutti questi anni. I costumi dei personaggi principali sono stati ispirati al Gesù di Zeffirelli ed eseguiti dalle abili mani della signora Albertina Cirelli, mentre le socie della nostra associazione hanno confezionato gli altri costumi dei pastori e del popolo. Sia la sceneggiatura che le scenografie sono frutto del lavoro collettivo dei nostri volontari, e le ambientazioni mescolano scenari ed oggetti ispirati a 2000 anni fa, e oggetti della nostra tradizione contadina di fine ‘800.

All’interno della nostra galleria, trovate le foto più significative delle ultime edizioni.

 

La Carnevalata Copparese

La Carnevalata copparese, manifestazione ludica popolare per il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi del paese, avverrà nelle domeniche di carnevale e il martedì ultimo giorno di carnevale.

 

Un Fiore per un Amico

Un Fiore per un Amico raccolta fondi per i famigliari che assistono giovani che riversano in gravi condizioni fisiche a causa di incidenti stradali o gravi malattie.

 

Fiera dei Patroni di Copparo SS. Pietro e Paolo

La manifestazione avverrà negli ultimi giorni di giugno ed i primi di luglio in base al calendario.

 

Raccolta fondi

In collaborazione con la Parrocchia raccolta fondi per emergenze umanitarie.

 
Copyright © A.V.I.P. Copparo. Tutti i diritti riservati. Designed by Fabio Tomasatti.